giovedì 9 ottobre 2014

►Il pan di spagna con lo zucchero di canna◀︎


Era una mia curiosità da tempo, finchè mi son decisa a provare, non sapevo neppure se sarebbe lievitato. I dubbi erano tanti, ma alla fine il rischio era minimo, ed allora perchè non provare?
Gli ingredienti sono sempre gli stessi, i passaggi sempre gli stessi solo che ho sostituito completamente lo zucchero con quello di canna integrale.
La ricetta la trovate QUI.
Vi dirò che è buonissimo, gustoso e si presta molto bene ad essere farcito. 
In superficie prima d'infornarlo ho spolverato abbondante cacao che poi con i rebbi di una forchetta ho fatto leggermente penetrare scrivendoci sopra; mi raccomando, sempre molto delicatamente per non smontare l'impasto!
Ecco le foto, la superficie è segnata dalla griglietta che ho usato per raffreddarlo quando l'ho capovolto (ovviamente poi l'ho rigirato!).





Ciao e tanti dolci baci!!

Nessun commento:

Posta un commento