mercoledì 3 luglio 2013

Una piccola Peppa Pig


Una piccola Peppa per Cecilia che ha compiuto 2 anni!!!! Anche sua sorella ha compiuto gli anni a differenza di qualche giorno, Emma però ne ha 5 e le piace Hello Kitty, quindi due torte per due sorelle!
In questo post abbiamo Peppa e nel prossimo vedremo Hello Kitty.
Sono tutte e due con la stessa crema allo yogurt con le pesche sciroppate, ma la base è diversa, questo è un pds fatto con sola maizena e senza farina 00 per intolleranti al glutine.

Per la crema ho usato:

250 gr. di panna montata con 30 gr. di zucchero a velo
250 gr. di yogurt alla pesca
un bel barattolo di pesche sciroppate

Una volta montata la panna ho mescolato assieme delicatamente, lo yogurt e messo da parte in frigo.
ho tritato nel mixer le pesche, fino a renderle purea e ho tenuto lo sciroppo da usare come bagna.

Il pds è un diametro 24 ed ho usato 5 uova, 150 gr. di zucchero, 150 gr. di maizena e una fialetta di aroma limone.
Una volta montato le uova con lo zucchero e l'aroma ho unito mescolando dall'alto verso il basso con una frusta la maizena, e infornato a 170° per circa 37 minuti. Vi rimando al mio post sul pan di spagna QUI.
Una volta sfornato e raffreddato per bene l'ho tagliato in tre dischi. Perciò due strati di crema! Per ogni strato ho bagnato bene con lo sciroppo, spalmato uno strato di purea di pesche, e uno sostanzioso di crema allo yogurt.
Stuccato il tutto con crema di burro aromatizzata al limone.
Alla fine ho ricoperto la torta con pdz senza glutine!






Ciao e tanti dolci baci!!!

3 commenti:

  1. questa farcia è buonissima te la copio...bella anche la orta,ma tanto tu lo sai che sono una tua fan vero?

    RispondiElimina
  2. Stupenda questa torta! E mi piace molto la farcia, originale ma golosa, adoro le pesche!

    RispondiElimina