giovedì 30 maggio 2013

☺☺Biscotti al cacao e nocciole☺☺


Una ricettina veloce veloce! Era mia idea decorarli, sarebbero stati perfetti! Ma le bocche fameliche di casa mia se li sono pappati prima....!!

Ingredienti:

350 gr farina
50 gr cacao
160 gr burro
due cucchiai di pasta di nocciole
200 gr zucchero 
due tuorli
latte qb
1 cucchiaino di lievito


Io ho fatto tutto a mano, ho unito in una ciotola gli ingredienti secchi, farina, cacao, zucchero, lievito e poi quelli umidi, burro, tuorli, pasta di nocciole e latte fino ad avere un impasto compatto. Fatto una palla e messo in frigo per un'oretta.
L'ho ripreso, steso con il mattarello e ritagliato i biscotti con gli stampini, volendo si può creare un rotolo e poi tagliarlo a fette.
Ho messo i biscotti su una latta ricoperta di carta forno e infornati, a forno caldo, a 170° per 10-13 minuti.
Quando li togliete dal forno fate scivolare la carta su un piano freddo per fermare la cottura, appena tolti sono ancora teneri, non lasciatevi ingannare, ma quando si raffredderanno saranno perfetti!




Ciao e tanti dolci baci!!

8 commenti:

  1. Sono convinta che li avrebbero trovati anche se li avessi nascosti nei pertugi più nascosti della cucina, il cacao è una linfa per i golosi...infatti sono arrivata per prima....ne voglio unooooooo...
    Buona giornata,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Vale!!!! Avrei voluto puciarli al mattino nel latte, ma.......troppo tardi!!!
      Te ne mando uno al volo.......Prendilooooo!!!!!
      Ciao e buona giornata anche a te!!!!!

      Elimina
  2. E ci credo che se li sono pappati prima...deliziosi!

    RispondiElimina
  3. ... si intuisce la fragranza e il profuno attraverso le foto!!!
    creazionidisogni.blogspot

    RispondiElimina
  4. Buoni buoni,proprio da inzuppo.Un abbraccio e buona Domenica.

    RispondiElimina
  5. Ciao mi chiamo Rosy ed ho anch'io un blog, cercavo uno spunto per una torta in pdz per una ragazzina con tema Violetta disney,e mi sono imbattuta qui da te ma sei veramente brava complimenti sono rimasta affascinata dalle tue creazioni...se vuoi passa a trovarmi http://rosaefantasia.blogspot.it/ un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  6. E' da un pò che non passavo... Complimenti sei migliorata tantissimo! Come va? Ci sentiamo presto...

    RispondiElimina
  7. belli , ma sicuramente buoni!!!brava!!

    RispondiElimina