giovedì 7 febbraio 2013

♥E finalmente la torta del Milan!♥


 Eccola, finalmente, la stavo aspettando!
Dopo Inter e Juventus è arrivata la torta del cuore!
Questa torta è per Claudio, sfegatato milanista da sempre.


Mi sono scaricata il logo e stampato della dimensione giusta. Ho fatto un pan di spagna al cacao da 30 cm di diametro, si è piuttosto grande, ma l'ovale del logo è molto allungato e la torta doveva essere per una decina di persone (anche se affamate).
Poi ho ritagliato il logo ed appoggiato sopra il pds raffreddato. L'ho intagliato lungo il bordo con un coltello seghettato e poi proceduto alla farcitura.
All'interno c'è una bagna fatta con zucchero, succo d'arancia e Gran Marnier fatto sfumare, una camy cream all'arancia e gocce di cioccolato.
Per la camy cream all'arancia, alla solita crema ho aggiunto aroma arancia e due cucchiaiate colme di marmellata di arance. Stuccata con crema di burro al cacao.


Stendi, taglia e incastra (pare di no,...una sudata!), ed ecco lo stemma del Milan!
Sopra il diavoletto che spunta con il forcone!


VIVA MILAN!!


Ciao e tanti dolci baci!!

8 commenti:

  1. Pur non essendo tifosa ti dico che questa torta è splendida! Ti è riuscita alla perfezione :D

    RispondiElimina
  2. Mio cognato impazzirebbe per una torta così!! ama il milan

    RispondiElimina
  3. bellissima davvero vorrei provare a farla x te è un problema?

    RispondiElimina
  4. Ciao e....C O M P L I M E N T I !!!!è STUPENDA!!!!posso chiederti se posso farla per un ragazzo celiaco?impazzirebbe :)grazie per la condivisione ^__^ Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! certo che la puoi fare! Ne ho fatte anch'io senza glutine, ci sono delle paste di zucchero che ne sono prive, assicurati che sia scritto sulla confezione però!
      Un abbraccio
      Annamaria

      Elimina
  5. Ciao Annamaria e grazie :)non so proprio che pesci pigliare!!!ho già comprato la farina,mi hanno chiesto di farla al cioccolato,sto cercando su internet ma è un'impresa O.o....non so che resa ha la farina,lievita uguale?vorrei che mi venisse alta!la teglia ovale l'ho trovata di vetro,ma se non esce alta,la torta sarà una schifezza!!!!per quanto riguarda la pdz,spero di trovarla dove vendono i prodotti della wilton...comunque ti farò sapere,grazie ancora per il permesso!un'altra domanda,se posso :P..ma una torta cosi,se la vendi,quanto può costare?grazie e ciauuuu---------Giò ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò, io di solito per il pan di spagna senza glutine uso la maizena con la fecola o solo maizena, ci aggiungi il cacao et voilà! E' un pan di spagna normale solo che invece del mix di farina e fecola (o maizena) usi solo maizena.
      Non serviva comprare lo stampo ovale, bastava ritagliare un pds normale, comunque se l'hai trovato meglio!
      Io di solito faccio i dolci per amici e parenti che me lo chiedono, non saprei quanto, ma ho sentito che in pasticceria le vendono dai 35 ai 55 euro al chilo.......
      se ti va contattami pure via mail in privato fireblue65@mail.com
      Buona torta e fammi sapere!!!!

      Elimina