mercoledì 2 gennaio 2013

La casetta di Babbo Natale....e forse anche della Befana!


Per il mio Natale ho fatto dei cupcakes con gli amaretti e la crema al torroncino che attorniavano una casetta di cioccolato! (Probabilmente la farò anche per l'Epifania come casa per la Befana!)


Non volevo fare la solita casetta di pan di zenzero e così ho sciolto il cioccolato e versato negli stampi della casetta.
Avendolo fatto alla vigilia non l'ho neppure temperato, tanto è rimasto bello lucido comunque! Per unire le parti ho usato della ghiaccia reale, la stessa che ho usato per fare i ghiaccioli che scendono dal tetto.


Molto facile e d'effetto! E mi sono divertita un mondo!
A Natale nessuna aveva il coraggio di romperla per mangiarla...., ma alla fine la golosità dei presenti ha preso il sopravvento! Altrimenti l'idea era di lasciarla proprio per il giorno della Befana!


Ciao e tanti dolci baci!!!!

14 commenti:

  1. Felice Anno Nuovo!!!!bellissima casetta...che lavoro!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie! E tantissimi auguri anche a te per un anno.....ricettoso!

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Ormai i complimenti si sprecano!

    RispondiElimina
  4. Che bella Annamaria!!! Tanti cari auguri (anche se in ritardo). Spero che questo nuovo anno sia ricco di soddisfazioni per te! un bacio, Vanessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa!!! Tanti auguri anche da parte mia! e che il 2013 ti porti.......il laboratorio nuovo!!!!!!

      Elimina
  5. Che meraviglia...

    Senza parole....COMPLIMENTI...splendida e splendidi gli auguri che faccio per il 2013 appena nato!

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per gli auguri!! Tanti auguri di buon anno anche a te e al tuo bellissimo blog!

      Elimina
  6. Wow ma guarda qui che splendore!!!!!!!!! Ogni volta che entro qui nel tuo blog sembra di entrare nel paese delle meraviglie :D Buon 2013 ^_^

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio tantissimo!!!!
    Ti rinnovo gli auguri per un meraviglioso 2013!!!

    RispondiElimina
  8. ciao, è bellissima...buon 2013 mia cara! a presto!

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri anche a te Ale!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao!....Che bella!!!!
    FELICE DUEMILA..CREDICI! Roberta ;-)

    RispondiElimina
  11. Grazie Roberta!!!!!!! Crediamoci insieme!!!!

    RispondiElimina