giovedì 23 agosto 2012

Tris di torte per un caldissimo giorno di ferragosto...

Sono sempre di corsa, mannaggia!!!! Ultimamente gli impegni si stanno accavallando e la mia passione per le torte la devo curare nei pochissimi momenti liberi!
Adesso poi, sta arrivando la festa del mio paese a cui collaboro e sono presa proprio al massimo...
Mi dispiace tantissimo per tutte le amiche blogger che seguo, per non riuscire, al momento, a passare da loro.
Chiedo scusa e vi prometto che appena passato questo grande caos ritornerò a fare il giro di tutte!!

Intanto pubblico queste tre torte fatte e studiate (non ho avuto neanche il tempo di farlo) in giro di un giorno e mezzo.



E' stata una vera è propria guerra contro il tempo e per fortuna mio marito era a casa in ferie e mi ha dato una mano.
Devo ringraziare per il sostegno e per le idee la mia carissima amica di......tastiera Vanessa Albertini del blog Lo Zuccherino Magico che è stata gentilissima e prodiga di spunti nel momento in cui mi sono presa dal panico.





Sono tre torte, ciascuna per trenta persone (totale 90) per una mega festa di ferragosto. 
Tre pds 30 per 30 che poi ho riadattato a forma rettangolare per farli stare sui vassoi, visto che i negozi a ferragosto erano tutti chiusi.....!!
Crema allo yogurt e strato di polpa di pesche sciroppate, come bagna lo sciroppo delle pesche con sciolto marmellata di albicocche, stuccata con crema al burro aromatizzata al limone. 




Ciao e un grande bacio a tutti!!!!! 

6 commenti:

  1. Ma sei un portento :))))) Sono bellissime e come sempre curatissime e supre colorate! sono troppo dolci le stelle di mare che si tengono per "mano"! :))))) sei un'artista :D Buona festa allora!

    RispondiElimina
  2. belle, belle, belle, non sempre le torte devono essere piene di decori complicati per essere belle!!!
    queste rendono davvero il senso dell'estate!

    RispondiElimina
  3. :-) grazie carissima!!! Sono sicura che è stata una gran soddisfazione alla fine! Le 3 torte stanno benissimo tutte insieme e sono curatissime. A questo punto mi piacerebbe passare all'assaggio! ;-)

    RispondiElimina
  4. artista...ma sei inimitabile...il 3 settembre per il primo comple del mio tesorino, vorrei farne una degna di te...dici che ci riusciro'??? credo proprio di no!!! tu sei troppo troppo brava...
    ps. per i fiori piccolini hai degli stampi appositi???

    RispondiElimina
  5. La torta che preferisco è quella con le stelline sulle sdrao, bellissima e molto dolce, a parte il fatto che è molto marina!!!!Ma cmq sono belle anche le atre due!Complimenti per la fantasia!
    Vale

    RispondiElimina