lunedì 27 agosto 2012

Torta orchidee


Fra pochi giorni ci sarà il "Palio dei Mussi" al mio paese, bellissima manifestazione che è giunta alla 19° edizione (vi consiglio di farci un salto se siete in zona il 7-8-9 settembre).
 Anch'io faccio parte dell'associazione che la organizza. E il nostro presidente è il mitico Filippo, marito di Alberta e padre di Michela.

Un compleanno condiviso quello di Alberta e Michela, e sicuramente una bella festa!
Madre e figlia che compiono gli anni a distanza di pochi giorni, non succede sempre!!
Il pensiero della torta è venuto a Federica, la sorellina più piccola che ha voluto per loro delle orchidee.


Si tratta di un pds al cacao farcito con crema rocher. Come bagna ho usato del latte dove ho sciolto un bel cucchiaio di nutella. Per stuccare ho usato una crema di burro golosa; con aggiunta di cacao e aromatizzata alla mandorla.


Prima di ricoprirla profumava veramente di .....buono! Avrei proprio voluto assaggiarla!!!!
Tantissimi auguri ragazze!!!!!

Ciao e tanti dolci baci!!

2 commenti: