giovedì 1 marzo 2012

Cup cake after eight...I love You♥♥!!



Io adoro gli after eight!!! E non vi dico quando ho provato questa ricettina trovata su una rivista....una scorpacciata!
La crema sopra ve la posterò più avanti.....me la tengo ancora per me (è troppo buona!).

Ecco la ricetta:


100 gr. di burro
200 gr. di farina
2 cucchiaini di lievito
2 uova
200 gr. di panna da montare
100 gr. di zucchero
24 cioccolatini after eight

Scaldate il forno a 180 C.
Distribuite i pirottini negli stampini.
Fate fondere il burro e lasciatelo raffreddare.
Mescolate la farina e il lievito.
Sbattete le uova con la panna, lo zucchero e il burro fuso.
Incorporate poco a poco la farina e amalgamate bene.
Versate negli stampini e infilate due cioccolatini al centro di ogni cup cake premendoli a fondo.
Mettere in forno per 18- 20 minuti (25! A me tanti ne sono voluti)


Per gli amanti del genere, come me, sono buonissimi.
Certo che la cremina sopra è ancor più buona....questa l'ho aggiunta io, sempre trovata girovagando in internet, però non ricordo dove.
Ottima per farcire torte.


La prossima volta la ricetta!

Ciao e tanti dolci baci!


6 commenti:

  1. chissà che buoni devono essere.
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori.
    Se ti va passa da me

    RispondiElimina
  2. Sai Rosalba, hai veramente un bel blog!
    Grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i tuoi cupcakes!!!
    Io non ti vedo tra i miei lettori e non ho capito come fare per unirmi ai tuoi! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Io ci sono fra i tuoi e ti vedo frai miei, però non vedo la foto del profilo ma solo la sagoma!
    Ciao e grazie di essere passata!

    RispondiElimina