mercoledì 29 febbraio 2012

☆☆ Crema alle fragole e torta primavera ☆☆




Sta arrivando la primavera, e dal fruttivendolo ho trovato le fragole!
La tentazione è stata troppo grande e mi sono portata a casa 3 vaschette. 
Mi sono ricordata infatti che l'anno scorso in occasione della Pasqua e della mia seconda torta decorata ho fatto una crema con le fragole squisita.
In quel periodo la mia dolce metà si lamentava che non facevo mai il suo dolce preferito (il tiramisu), ed io che dovevo assolutamente provare a decorare la torta di Pasqua ho trovato un compromesso.
Ho fatto la torta paradiso e l'ho farcita così:

Crema alle fragole:


due tuorli
4 cucchiai di zucchero
250 gr. di mascarpone
200 gr. di panna da montare
500 gr. di fragole

Preparate una macedonia di fragole con zucchero, succo di limone e due cucchiai di limoncello.
Lasciate riposare in frigo una mezza giornata in modo che le fragole cedino il loro succo sul fondo.

Passato il tempo riprendetele, sgocciolatele (tenendo da parte il succo), e tritatele (volendo si possono anche lasciare a pezzi).
Montate la panna e la mettete da parte in frigo un attimo.
Poi sbattete i tuorli con lo zucchero finchè diventano chiari e spumosi.
Aggiungete il mascarpone, mescolate bene, poi le fragole e alla fine senza smontarla, la panna.

Al succo ho aggiunto altri due cucchiai di limoncello e l'ho usato come bagna per la torta.

Vi garantisco che è spettacolare!
Io questo abbinamento di paradiso e crema alle fragole l'ho chiamata "torta primavera".

Ieri ho fatto proprio la torta paradiso (che non ho fotografato accidenti a me!), L'ho farcita e non l'ho decorata perchè a casa avevano fretta di mangiarla! 
E la foto sono riuscita a farla a fattaccio avvenuto!


Ciao e tanti dolci baci!

9 commenti:

  1. Ha un aspetto perfetto,inviamene una fetta via Email!!

    RispondiElimina
  2. Pensa se funzionasse così!! Credo che sarei un barcone perchè assaggerei tuttoooooo!!!!!!!!
    ....però sarebbe bello!

    RispondiElimina
  3. Buonissima questa torta...la farcitura poi mi piace particolarmente.

    RispondiElimina
  4. complimenti deve essere buonissima da oggi ti sequo se ti va passa da me ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! ....Sono passata da te, sei uno spettacolo!
      Ciao!

      Elimina
  5. Che aspetto incantevole questa torta, sa veramente di primavera! :)
    Ti seguo! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete tutti dei bellissimi blog, e il tuo non è da meno, anzi...!!
      Grazie di essere passata!
      Ciao

      Elimina
  6. Continua sempre carissima Annamaria a dilettarci con le tue squisitezze.

    RispondiElimina