lunedì 27 febbraio 2012

Camy Cream

Questa crema l'ho trovata cercando una ricetta per il tronchetto di natale....
Non ho capito di chi sia originariamente (mi pare di averla vista su "cookaround"), ma gli ingredienti sono semplici
(nota: Questa è un'aggiunta, l'autrice di questa crema è Cameron di Cookaround)
Ingredienti:

500g di mascarpone
un tubetto di latte condensato (170g)
250g di panna fresca


Montare la panna e metterla da parte.
Sbattere anche il mascarpone per qualche secondo e poi aggiungerci a filo il tubetto di latte condensato.
Aggiungere la panna ed unirla delicatamente.

Le prime volte ancora non possedevo una planetaria, e montare il mascarpone con la frusta elettrica è stata un'impresa! Mio marito teneva ferma la ciotola mentre io lavoravo l'impasto!

Col tempo ho diminuito la quantità di mascarpone (al mio palato si sentiva troppo), e gli ingredienti sono diventati questi:

250 gr. di mascarpone
un tubetto di latte condensato
250 gr. di panna

Ciao e buona crema a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento